Alla scoperta della storia e le strategie del Black Jack su Minniebet il Casinò a casa tua!

 …alla scoperta della storia del Casinò , in questo articolo …il mitico Black Jack !

Scopri il Mondo del Casinò on-line di Minniebet il casinò di casa tua , gioca ai tavoli del Black Jack , cliccando sull’immagine entrerai subito nel tuo mondo , puoi provare a giocare anche con soldi finti!

Il gioco del Black Jack è nato in Francia nel XVII secolo , con il nome di Vingt-et-un (ossia “ventuno”). Una volta approdato negli Stati Uniti il gioco del ventuno venne denominato Black Jack (fante nero) con l’introduzione di una variante: qualora il giocatore facesse 21 con un asso e un jack di picche, veniva pagato con un bonus di dieci volte la posta. Anche se attualmente il bonus è stato abolito, il nome comunque è rimasto.

Scopri il Mondo del Casinò on-line di Minniebet il casinò di casa tua , gioca ai tavoli del Black Jack live in diretta dai Casinò più importanti d’europa con Crourier Live , cliccando sull’immagine entrerai subito nel tuo mondo !

Di norma il Black Jack viene usato con un sabot formato da 2 mazzi di carte Francesi , per un totale di 104 carte. Nel gioco l’asso può valere 11, o 1, le figure valgono 10, mentre le altre carte valgono il loro valore nominale. I semi non hanno alcuna influenza, o valore. La somma dei punti, al fine del calcolo del punteggio, avviene per semplice calcolo aritmetico.

InEuropa le carte sono scoperte: due per ciascun giocatore, una per il banco. Negli USA inoltre, il banco, oltre alla sua carta scoperta, prende subito l’altra, che rimane però coperta.

In vari casinò si possono “splittare” (separare) le carte uguali fino a tre volte, eccetto gli assi che possono essere separati solo una volta. Dopo lo split si può spesso (ma non dappertutto) raddoppiare la puntata. In genere non si possono raddoppiare le mani soft (un asso con una carta che non sia figura). Esistono tuttavia dei casinò che permettono di raddoppiare con qualsiasi combinazione iniziale.

Tra le varianti di Blackjack troviamo: Classico, Europeo, Spagnolo 21, Vegas Strip, Atlantic City, Blackjack Switch, Multi-mano

Per effettuare i calcoli delle probabilità nelle varie situazioni sono stati utilizzati anche alcuni dei primi computer a disposizione delle università. In particolare al MIT sono stati realizzati parecchi studi in questo campo. In base a questi calcoli risulta ora possibile, basandosi soltanto sulle carte che si hanno in mano sapere quali sono le probabilità che esca ogni tipo di carta. Basandosi su tali probabilità, è stata calcolata una regola (strategia base) che stabilisce quale sia la decisione migliore da effettuare nelle varie circostanze.

Minniebet  il Casinò a casa tua !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *